Cibi detox per smaltire velocemente

cibi detox da mangiare dopo le abbuffate

cibi detox

Cibi detox , perché? Semplice, perché l’estate è sinonimo di caldo e di sole e mare, ma purtroppo, anche di inviti a comunioni e matrimoni o altre cerimonie di vario genere. Spesso arriviamo a queste occasioni con una ferrea volontà di non esagerare ma, ahimè, complici i buffet invitanti e le pietanze succulenti, spesso, la ferrea volontà fa spazio ad una abbondante e colpevole abbuffata.

Quasi sempre, il giorno dopo, presi dai sensi di colpa, non sappiamo cosa mangiare per evitare di appesantire, ancora di più, il nostro organismo e ci sarebbe proprio bisogno di cibi detox. Noi del Centro Angel Estetica, vi proponiamo 5 cibi detox da mangiare dopo le abbuffate per rimettere in moto il metabolismo e per purificarsi il più possibile.

  1. Riso bianco: uno dei cibi detox migliori mangiare dopo le abbuffate è, senza dubbio, il riso bianco, ancora meglio se condito solo con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e limone a volontà. Con questo alimento, infatti, sarà possibile mettere in moto il corpo e, attraverso il supporto del limone, è possibile eliminare le scorie che sono state prodotte nel corso del pasto precedente. In questo modo, non si appesantirà l’organismo.
  2. Yogurt: un secondo alimento che fa benissimo al corpo, consigliato da mangiare dopo le abbuffate, è lo yogurt, senza zucchero ed ancora meglio se bianco. Questo, attraverso le sue proprietà nutritive, riesce a stimolare il metabolismo, aiutando l’organismo ad espellere le sostanze nocive. Inoltre, grazie all’altissimo contenuto di fermenti lattici, permette di ripristinare la flora intestinale, aiutando il regolare processo digestivo.
  3. : da non sottovalutare, tra i cibi detox da mangiare dopo le abbuffate, il tè. La migliore qualità è quella verde: questa bevanda, infatti, riesce a dare sollievo all’organismo affaticato (perché la digestione affatica il corpo intero); inoltre, grazie ai suoi tantissimi benefici, è in grado di dare supporto al sistema immunitario e di rafforzare il corpo.
  4. Zuppa: meglio se ricca di cereali in quanto la fibra permette di mettere in movimento l’apparato digerente, la zuppa calda (purtroppo) aiuta i processi di smaltimento delle tossine e la rimozione delle sostanze nutritive in eccesso. Come per tutti gli altri cibi, le quantità dovranno essere ridotte e, soprattutto, prive di condimenti eccessivi che annullerebbero l’effetto desiderato.
  5. Passato di verdure: infine, tra le cose da mangiare dopo le abbuffate, vi è il classico passato di verdure, meglio ancora se verdi. Queste, infatti, sono detox per antonomasia e consentono di espellere tutti gli agenti che appesantiscono l’organismo.

Ricordiamoci però, che per essere più sani e più belli le esagerazioni vanno contenute e, se proprio non riusciamo, allora possiamo ricorrere a trattamenti che almeno ci aiutino a drenare la ritenzione idrica come la pressoterapia o massaggi rilassanti che ci aiutino a contrastare lo stress da cibo.

Precedente Idratazione corretta del viso: i rimedi naturali. Successivo Morfologia Corporea Linfatica