Maschere viso autunnali

Maschere viso autunnali

Maschere viso autunnali
Maschere viso autunnali

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi la pelle tende a subire gli effetti del cambiamento climatico: dopo un’estate all’insegna di caldo, sole e mare, la secchezza è alle porte e per combatterla e avere cura della pelle provate delle maschere viso autunnali. In questo modo vi prenderete cura della pelle e soprattutto potrete realizzarle comodamente da casa e con prodotti naturali.

Le maschere viso sono anche “un rituale” di bellezza rilassante, utile per dedicare del tempo alla cura della persona: la scelta degli ingredienti, la preparazione con cura, il tempo di applicazione e il risciacquo sono una serie di momenti unici nel loro genere. Avrete modo di rilassarvi e di prendervi cura di voi stessi. Ma quali sono le maschere viso autunnali per una pelle perfetta e come si preparano?

Maschera idratante alle castagne e miele

Fate lessare 20 castagne e inseritele in un mixer insieme a un cucchiaio abbondante di miele, uno di olio di mandorle dolci e uno spicchio di arancia senza semi. Frullate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo, stendetelo poi sul viso per 25 minuti e lasciatelo agire. Risciacquate con acqua tiepida, avendo cura di eliminare tutti i residui.

Maschera alla zucca

Cosa rappresenta l’autunno per eccellenza se non la zucca? Per questa ragione, una maschera viso autunnale che la vede protagonista è quello che ci vuole. Servitevi di due cucchiai di polpa di zucca, un cucchiaio di miele, e un cucchiaino di panna montata. Frullate tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un composto morbido e omogeneo, applicatelo sul viso e lasciatelo agire per almeno 15 minuti. Risciacquate e rinfrescate il viso, grazie a questa maschera la pelle riprenderà tonicità.

Maschera kiwi, argilla verde e yogurt

Utilizzate due cucchiai di argilla verde, mezzo kiwi e 3 cucchiaini di yogurt magro e frullateli insieme, lasciate agire sul viso per almeno 10 minuti: i punti neri spariranno, combatterete l’acne e la pelle grassa. Questa maschera viso è facile da preparare ed è perfettamente in linea con l’autunno!

Maschera ai cachi

Utilizzate un caco molto maturo e privatelo della polpa, mescolatela insieme a due cucchiai di farina d’avena e a uno di olio d’oliva. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e stendete il composto sul viso, lasciate agire per quindici minuti e risciacquate bene: la pelle tornerà fresca e vi sentirete immediatamente idratati.

Certo, si tratta di soluzioni “fai da te” che consentono di migliorare, almeno nel breve periodo, il nostro rapporto con la stagione autunnale, ma se abbiamo bisogno di trovare un equilibrio di lungo periodo dobbiamo rivolgerci al Centro Angel Estetica che attraverso un’analisi delle esigenze potrà guidarci nel percorso benessere più adatto a noi.

Precedente Bellezza d’Autunno, suggerimenti beauty