A me gli occhi !! Tutti i trucchi “sugli” occhi.

Tutti i suggerimenti delle professioniste del Centro Angel Estetica per esaltare occhi e sguardo.

occhi

Truccare bene gli occhi, soprattutto i propri, è sempre un’impresa ma, seguendo i consigli degli esperti make up artist del Centro Angel Estetica, scoprirete che c’è un trucco che trasforma lo sguardo in un minuto: l’ombretto. In polvere o in crema, satinato o metal, può giocare da solo o in coppia, sempre con il mascara. L’importante è scegliere bene il colore in relazione ai vostri occhi e dosare il tratto. Inoltre, scegliete un ombretto in crema: è facile da applicare, veloce da sfumare e “non si sposta più”.

OCCHIO-1-FINALE-PICC_referenceTrucco Scolpito.

Applicare un ombretto viola sulla piega della palpebra, sfumandolo verso l’alto e l’esterno. Stenderlo anche lungo le ciglia inferiori, verso l’esterno alto. Con un eyeliner nero (o colorato), delineare la palpebra superiore.
Mascara nero o comunque molto scuro.

 OCCHIO-2-FINALE-PICCOLO-come-oggetto-avanzato-1_referenceTrucco Soft.
Per questo trucco delicato ma con un effetto davvero molto glamour, occorre usare palette con tonalità soft e fare attenzione a non caricare troppo i colori. Innanzitutto, sfumare all’angolo interno dell’occhio il tono pesca fino a metà palpebra. Stendere, poi, la tinta cammello nella piega e mixare i due colori. Con il marrone più scuro, delineare le  ciglia sopra e sotto. Mascara rigorosamente nero o nelle tonalità molto scure.

OCCHIO-3-FINALE-PICCOLO_referenceTrucco veloce
Con un’ombretto liquido Metal Shadow, tracciare una linea (più o meno spessa) lungo il bordo della palpebra superiore, sfumandola con un pennello o con le dita, fino a ottenere la forma desiderata. Ripetere  sotto l’occhio. Mascara nero. Tenete presente che l’effetto metal, finisce con l’aumentare le linee e le imperfezioni, per cui, se cominciamo ad avere qualche rughetta in più, scegliamo un trucco con colori scuri stesi alla base delle ciglia e poi sfumati.

OCCHIO-4-FINALE-PICCOLO-come-oggetto-avanzato-1_referenceTrucco sexy

Usando un ombretto del colore preferito (qui è marrone dorato) sfumare la palpebra verso l’alto e l’esterno, oltrepassando la piega. Ora, con una matita nera, delineare l’occhio sopra, sotto e all’interno, sfumando poi con un pennellino. Mascara black.

Per un trucco sempre fashion e adatto alle circostanze è sempre meglio  rivolgersi alle professioniste del Centro Angel Estetica, ma con questo “fai-da-te”, avrete sempre un’ottima base di partenza.

Precedente Morfologie Corporee per la scelta dei trattamenti Successivo Morfologia Corporea Sanguigna