Ritardare la crescita dei peli

Ritardare la crescita dei peli

Ritardare la crescita dei peli per gambe lisce e belle
Ritardare la crescita dei peli per gambe lisce e belle

Le donne sanno bene quanto sia importante ritardare la crescita dei peli, a maggior ragione in estate quando si indossano vestitini,  ci si abbronza e ci si scopre. Tutte sogniamo di fare la ceretta depilatoria il meno possibile. Infatti, anche se il Centro Angel Estetica offre la possibilità di ricorrere alla ceretta brasiliana, che dimezza il numero delle volte a cui bisogna ricorrere a questo trattamento, l’epilazione rimane una scocciatura. Fortunatamente, dal mondo beauty arrivano alcuni piccoli trucchi naturali per rallentare la crescita dei peli!

Soia

Acquistate delle lozioni per il corpo a base di estratti di soia. La soia contiene fitoestrogeni che aiutano ad allungare i tempi di ricrescita dei peli superflui. Vi consigliamo, inoltre, di consumare alimenti a base di soia come il latte di soia, i germogli e così via, che avranno lo stesso effetto, aiutandoti a combattere la ricrescita. La soia contiene anche enzimi che alterano la colorazione dei peli e riducono la dimensione del follicolo e dei peli e dilatano la tempistica di ricrescita.

Tè verde e alla menta

Bevete tè verde, sia caldo che freddo, che riduce la produzione di testosterone, l’ormone responsabile dello sviluppo dei peli. Anche il tè alla menta renderà la loro crescita più lenta. Bevete una tazza di tè verde o alla menta almeno 2 volte al giorno e ridurrete la crescita dei peli. Il tè alla menta è importantissimo anche per tonificare e aiutare la digestione!

Papaina

La papaina è un enzima ricavato dal succo della papaia: possiede proprietà cheratolitiche ed inoltre ha un’azione antinfiammatoria e antisettica. Vi consigliamo di applicare un velo di crema a base di papaina dopo lo strappo, quando il follicolo subisce una sorta di trauma, poichè in quel momento il follicolo recepisce in modo particolare l’agente benefico. Meglio ancora se applicate la crema per l’intera settimana successiva all’epilazione.

Mangiare sano

Noi siamo ciò che mangiamo! L’alimentazione è fondamentale per il controllo della crescita dei peli. Per limitarla è consigliabile mantenere un tipo di alimentazione sana, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, olio di oliva e tanta, tanta acqua.

Curcuma

La curcuma, come da tradizione indiana, viene inserita in tanti composti che rallentano ricrescita dei peli, dallo scrub con acqua e sale, all’impacco con la farina di ceci che va tenuto in posa ed eliminato una volta secco, fino a quello a base di aloe vera e sale grosso. Con questo prezioso ingrediente potrete realizzare diversi impasti che idrateranno la pelle e con il tempo tenderanno ad indebolire i peli. Dopo aver ripetuto con costanza questo trattamento noterete fantastici risultati.

Precedente Morfologia Corporea Biliosa Successivo Consigli beauty per le vacanze al mare