Consigli beauty per le vacanze al mare

Consigli beauty per le vacanze al mare

Vi suggeriamo 6 consigli beauty per le vacanze al mare. L’estate, infatti, è ormai quasi entrata nel vivo e si fanno sempre più vicine, per le più fortunate, le tanto sospirate ferie. Se non potete rinunciare al mare e alla vita da spiaggia, noi del Centro Angel Estetica, vi proponiamo alcuni suggerimenti di bellezza, dai piccoli accorgimenti pratici ai prodotti must have da tenere sempre con sè.

Consigli beauty per le vacanze al mare Less is more
Consigli beauty per le vacanze al mare
Less is more
  • 1 – Less is more. Ricordatevelo quando starete per riempire il vostro beauty case di prodotti che, probabilmente, non utilizzerete mai e poi mai una volta in vacanza. Concentratevi su pochi prodotti, magari multitasking, fondamentali per prendervi cura di voi e per sentirvi sempre curate e al top: trascurate infiniti cosmetici e trucchi, in favore di una bellezza quanto più possibile naturale. Specialmente per quanto riguarda il make up, quando fa caldo è bene seguire alcuni accorgimenti specifici che ci impediranno anche di violare il bon ton da spiaggia!
Consigli beauty per le vacanze al mare Mai dimenticare la protezione solare
Consigli beauty per le vacanze al mare
Mai dimenticare la protezione solare
  • 2 – Mai dimenticare la protezione solare. Fondamentale per le vacanze al mare, la protezione solare deve essere scelta in base al proprio fototipo e non deve mai essere dimenticata. Sfatiamo il mito per cui applicare la crema solare non fa abbronzare, eviterà semplicemente di farci scottare! Oltre alla crema protettiva portate con voi un doposole, utilissimo per lenire i rossori e far durare la tintarella più a lungo, e uno stick per le labbra, estremamente delicate e bisognose di coccole sotto al sole. Il segreto in più? Il gel d’aloe vera, perfetto al posto dei tradizionali doposole e molto utile anche come base viso se non volete mettere la vostra consueta crema prima del trucco, e l’acqua termale, perfetta da vaporizzare ogni volta che avvertite secchezza sulla pelle.
Consigli beauty per le vacanze al mare Make up viso leggerissimo
Consigli beauty per le vacanze al mare
Make up viso leggerissimo
  • 3 – Make up viso? Il più leggero possibile. Per quanto riguarda il make up è preferibile contenere il proprio estro creativo e portare con sè in vacanza al mare solo pochi prodotti. Specialmente per la base viso, la parola chiave è leggerezza: se non potete fare a meno del fondotinta optate per un fondotinta solare, perfetto per valorizzare l’abbronzatura e, al contempo, proteggere la pelle; se avete la pelle grassa scegliete un fondotinta in polvere, ancor meglio se minerale, in grado di uniformare l’incarnato senza soffocare la pelle. Sentite bisogno di prodotti maggiormente idratanti? Prediligete le BB cream, performanti ed impalpabili. Completate il make up viso con del bronzer o con l’illuminante se per la sera volete dilettarvi nello strobing, nuova tendenza make up super luminosa.
Consigli beauty per le vacanze al mare mascara-waterproof
Consigli beauty per le vacanze al mare
mascara-waterproof
  • 4 – Solo mascara waterproof. Il prodotto che non deve assolutamente mancare nella vostra trousse per il mare è un buon mascara waterproof, da scegliere nel classico nero o, perchè no, colorato per conferire un tocco di glam allo sguardo. Abbinate al mascara anche una matita colorata resistente all’acqua, nei toni del turchese o del verde, perfetti con l’abbronzatura. Non vi serve altro per essere splendide!
Consigli beauty per le vacanze al mare Acqua profumata si. Profumo no.
Consigli beauty per le vacanze al mare
Acqua profumata si. Profumo no.
  • 5 – Acqua profumata si. Profumo no. Con l’arrivo dell’estate, e specialmente al mare, è decisamente preferibile optare per l’acqua profumata piuttosto che per i classici profumi che adoperiamo tutto l’anno. Le formulazioni leggere e molto spesso prive di alcool delle acque profumate sono decisamente più rinfrescanti e ugualmente persistenti.
Consigli beauty per le vacanze al mare manicure perfetta
Consigli beauty per le vacanze al mare
manicure perfetta
  • 6 – Manicure perfetta. Siete delle nail addicted? Non trascinate con voi infinite boccette di smalto ma optate per una manicure ben fatta prima della partenza. Se, invece, prese dai preparativi, non avete tempo di rivolgergi all’estetista, provate i tanti smalti effetto gel che i maggiori brand del mondo beauty hanno lanciato nelle ultime stagioni, dal finish glossy e molto resistenti.
Precedente Ritardare la crescita dei peli Successivo Depilazione estiva … un’ossessione!